Alba sulle montagne

Crediamo che riuscire in quest’impresa sia come scalare una montagna: non possiamo farlo da soli

Con Glac-UP puoi compiere un’azione concreta per salvaguardare i ghiacciai. Coinvolgi clienti, collaboratori e stakeholder in questa impresa con il nostro supporto

I NOSTRI PARTNER

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

PERCHÉ PROTEGGERE UN GHIACCIAIO CON GLAC-UP

COMUNICARLO È SEMPLICE

I tuoi clienti sono sempre più Green e vogliono sapere sempre di più sul tuo impegno per l’ambiente e la società. Noi di Glac-UP ti supportiamo nel comunicare l’impatto positivo della tua azienda in modo facile, trasparente ed efficace.

PER LE NOSTRE MONTAGNE

L’impatto delle nostre iniziative è principalmente locale: non operiamo in luoghi lontani ma sulle nostre montagne. Entra in contatto con tutti i loro amanti e preserva l’ambiente montano più a rischio: i ghiacciai.

OGNI GESTO È UNICO

Ogni ghiacciaio è unico così come ogni azienda. Collaboriamo per costruire il programma più adatto a te e ai tuoi obiettivi per salvaguardare i ghiacciai alpini e le loro comunità.

I NOSTRI SERVIZI

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

Stai cercando un modo per diffondere la sensibilità ambientale e sociale nella tua azienda?

Crea un team competente e consapevole coinvolgendo i tuoi dipendenti in un progetto etico ed emozionante con l’aggiunta di momenti di formazione sui temi ambientali. 

GESTIONE DI PROGETTI LOCALI

Vuoi condividere il tuo impegno e coinvolgere direttamente i tuoi stakeholders?

Glac-UP può aiutarti a coinvolgerli nella salvaguardia dei ghiacciai con una storia nuova e positiva.

SUPPORTO ALLA COMUNICAZIONE

Cerchi un modo per aumentare la reputazione del tuo brand in modo trasparente e concreto? 

Vuoi rendere un tuo prodotto speciale e farne parlare?

Con Glac-UP puoi ideare una strategia di valore che faccia risaltare la tua attività e raggiunga nuovi clienti.

PROGETTI A CUI PUOI PARTECIPARE

GLAC-UPxSTELVIO

Nell’estate 2023 Glac-UP lancerà il suo secondo progetto “Glac-UPxStelvio”, un’iniziativa a beneficio del cosiddetto “Ghiacciaio della Vedretta Piana” (o Ebenferner) presso la località di Passo dello Stelvio
Il progetto, operato con il supporto della comunità scientifica e degli enti ed autorità locali, si pone l’obiettivo di liberare l’ecosistema glaciale dalla presenza di materiali di natura antropica che nel corso dei decenni si sono accumulati. 
Glac-UP coordinerà diverse operazioni di clean-up sul ghiacciaio, promuovendo allo stesso modo attività di ricerca scientifica sui materiali raccolti al fine di registrarne la quantità e la qualità. A queste attività si aggiungeranno poi iniziative di educazione e sensibilizzazione sui temi dell'inquinamento e del cambiamento climatico con i partner che supporteranno Glac-UP.

photo_2022-09-09_09-32-18_edited.jpg